Servizio di Gestione remota dei sistemi informatici Datto RMM

Remote Monitoring and Management

 

Datto RMM è la piattaforma cloud per la gestione del parco macchine che permette di monitorare, gestire e tenere sotto controllo tutti i dispositivi server, workstation, stampanti, apparati di rete e dispositivi mobili.

 

Datto RMM rende il lavoro più produttivo e migliora la qualità e sicurezza dei servizi. Il cloud garantisce la scalabilità della piattaforma, che cresce con le tue esigenze.

                                    

 

Datto RMM è una piattaforma cloud di nuova generazione scalabile e veloce. Tutte le macchine e i dispositivi gestiti hanno installato un agent leggero che è costantemente in contatto con la piattaforma cloud Datto. Puoi immaginare l’agente come se fosse un tuo tecnico sempre pronto davanti ai computer.

Perché scegliere Datto RMM 

E’ una piattaforma dedicata alla gestione delle installazioni dei sistemi informatici ed è caratterizzata da numerose funzioni e specifiche che la rendono la scelta ottimale per la gestione delle attività su tutto il parco macchine, cosa si può gestire:

Patch Management

Gestione aggiornamenti sistemi operativi: ogni giorno su ogni dispositivo viene eseguito il controllo dei sistemi operativi e software selezionati per determinare quali aggiornamenti sono necessari da installare.

Dopo il controllo gli aggiornamenti vengono distribuiti e installati senza riavviare in automatico il computer. Al termine dell’installazione l’utente viene informato che dovrà riavviare il computer e potrà decidere quando farlo, compatibilmente con il lavoro svolto al momento della notifica.

 

Software Management

Gestione aggiornamenti software: ogni giorno su ogni dispositivo viene eseguito il controllo degli aggiornamenti necessari da installare dei seguenti software: 7-Zip, Adobe AIR, Adobe Acrobat Reader DC, Adobe Flash Player, Adobe Shockwave Player, Google Chrome, Java Runtime Environment, Mozilla Firefox, Skype, VLC Media Player, altre applicazioni verranno aggiunte con il presentarsi di nuove esigenze.

 

Manutenzione ordinaria programmata

Processi: I processi programmati eseguono tutte le attività di pulizia del sistema per mantenere in ordine e sempre efficiente il dispositivo, cancellano il file nel cestino, le cache dei browser, i file e le cartelle temporanee ed eseguono la deframmentazione dei dischi.

Asset Management e inventario 

Audit e inventario: per eseguire l’inventario di hardware, software, PC server e dispositivi mobili. 

Network Discovery: rileva i dispositivi collegati alle reti aggiungendoli al sistema per agevolarne la gestione.

Gestione dispositivi SNMP: i dispositivi di rete possono essere gestiti e monitorati all’interno di un’unica interfaccia web.

 

Controllo remoto e gestione remota, teleassistenza

Controllo remoto: gestione di ogni macchina o dispositivo ovunque si trovino.

Teleassistenza: collegamento da remoto sulla macchina dell’utente per diagnosi, soluzioni di problemi, manutenzione.

Servizi e processi: permette di fermare/avviare servizi e programmi in remoto. 

Monitoraggio risorse: per verificare l’utilizzo delle risorse. 

Registro di Windows: per modificare da remoto il registro di sistema.

Screenshot: cattura le schermate in remoto. 

Prompt comandi remoto: per non interrompere il lavoro degli utenti mentre si eseguono comandi sui PC.

Trasferimento file: per caricare o prelevare file dal PC remoto.

Monitoraggio 

LAN autodiscovery: individua in automatico i dispositivi da monitorare all’interno delle reti da gestire. 

Alert: avvisi per sistemi online e offline, notifiche e allarmi per qualsiasi evento software e hardware. 

Monitoraggio SNMP: consente di conoscere lo stato dei dispositivi connessi alla rete. 

Monitoraggio completo: applicativo, performance monitor, event log, log monitoring. 

Monitoraggio esteso e personalizzato: monitora qualsiasi apparato, servizio o applicativo software tramite script e componenti aggiuntivi.

 

Automazione 

Script, procedure e automazione: script e componenti personalizzabili per automatizzare ogni attività. 

Policy Management: definire, gestire, applicare e implementare le policy IT su più gruppi di macchine, anche remote. 

Software deployment: installare e aggiornare applicazioni in remoto.

 

Report 

Reportistica sull’attività: documenta l’attività svolta, lo stato dei sistemi ed eventuali criticità attraverso report chiari. 

Viste personalizzate ed esportazioni: le informazioni dell’inventario possono essere personalizzate ed esportate per analisi di facile consultazione. 

Alert e ticketing: ricezione alert per eventuali problemi sulle macchine e sui dispositivi, gestione delle richieste di supporto dagli utenti con cronologia dettagliata.

 

Integrazioni ed estensibilità 

ComStore: il sistema si espande grazie a componenti che funzionano come le app degli smartphone, dallo store si possono scaricare i componenti che servono per scopi specifici. 

Component personalizzati: se si ha necessità di un monitoraggio particolare, uno script o un sistema di installazione per un software specifico, è possibile creare un componente ed estendere l’ambiente di lavoro. 

Integrazione: si integra con soluzioni leader nel campo della sicurezza come Kaspersky, Datto e Webroot.

 

Sicurezza 

Gestione policy: regole e best practice applicate automaticamente per avere sistemi sempre perfetti. 

Gestione delle patch: i server, le workstation e i computer remoti vengono aggiornati automaticamente con patch di sicurezza. 

Antivirus, antimalware e sicurezza: protezione completa contro programmi pericolosi o attacchi potenziali, anche per sistemi fuori dalla rete, grazie all’integrazione con i principali antivirus e componenti aggiuntivi sviluppati ad hoc.

Un tuo "tecnico" sempre pronto su ogni dispositivo

Con il minimo impegno economico grazie a questo servizio da me gestito studiato appositamente per venire incontro alle vostre esigenze, non dovrete più preoccuparvi della manutenzione dei vostri sistemi, così da evitare imprevisti o disservizi che potrebbero bloccare il vostro lavoro.

 

Oltre a garantire un costante aggiornamento software, importantissimo per mantenere efficienti i sistemi informatici, prevenire problemi di funzionalità e sicurezza, sarete in regola con il regolamento generale sulla protezione dei dati n. 2016/679 GDPR.

 

E' incluso nell’abbonamento mensile il servizio di Teleassistenza, per poter intervenire tempestivamente al presentarsi di qualsiasi problema o richiesta da parte degli utenti con la gestione delle richieste di supporto “Ticket” e cronologia dettagliata degli interventi eseguiti.

 

 

Tariffe servizio Datto RMM completamente scalabile in base al reale numero di dispositivi da gestire:

Attivazione del servizio e installazione agent su dispositivi da gestire: costo una tantum € 100,00

 

Costo fisso abbonamento mensile gestione parco macchine piattaforma Datto RMM: € 50,00

 

Costo variabile abbonamento mensile per dispositivo: € 10,00 (da sommare al costo fisso mensile)

 

Come calcolare le tariffe:

Abbonamento mensile piattaforma Datto RMM + 3 dispositivi: € 50 + € 10 + € 10 + € 10 = € 80 mensili.

 

 

Fatturazione a fine mese, pagamento con bonifico bancario a ricevimento fattura.

Operazione in franchigia da IVA ai sensi dell’art. 1, commi 54-89, L. 23/12/2014 n. 190 – Regime forfettario

Il compenso non è soggetto a ritenuta d’acconto ai sensi della legge 190 del 23/12/2014 art. 1 comma 67

 

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