top of page

Adeguamento al GDPR

 

Consulenza e assistenza per l’adeguamento al Regolamento UE 2016/679, concernente la tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati, che verrà condotta con il supporto di un gruppo multidisciplinare di professionisti per le migliori soluzioni organizzative, legali e tecnologiche in linea con il quadro normativo vigente.

​

Nello specifico:

​

Audit e Asset Hardware e Software dei PC, Server e dispositivi

Generazione Report da Censimento Hardware e Software, analisi delle non conformità riscontrate, evidenze e considerazioni per determinare e pianificare tutte le attività necessarie per raggiungere una compliance aziendale. 

Produzione del preventivo, a seguito dell'analisi effettuata, per gli interventi correttivi e adeguamenti sui software censiti per uniformare e implementare lo standard di sicurezza aziendale.

​

Analisi dei processi aziendali e verifica degli impatti

Valutazione degli scostamenti rispetto al GDPR per fornire un quadro complessivo del contesto aziendale ed indicare come intervenire in termini organizzativo-procedurali al fine di raggiungere la compliance alle nuove regole.

​

Pianificazione degli interventi

Mappatura dei flussi dei dati personali trattati in relazione ai singoli processi/procedimenti analizzati e definizione delle modalità procedurali, tecnologiche e gestionali per la tenuta e conservazione dei documenti digitali e cartacei utilizzati, da applicare nell’ambito delle attività svolte.

Supporto alla gestione dei dati personali nelle diverse attività di trattamento (Informative, Consensi, Registri e tracciabilità).

Identificazione delle misure di sicurezza da adottare.

Adeguamento sul corretto utilizzo degli strumenti informatici aziendali.

Supporto nella redazione della procedura di gestione della violazione dei dati personali e registrazione degli eventi DataBreach.

Supporto nella redazione di procedure per la gestione del diritto alla portabilità dei dati e delle richieste di accesso da parte dei soggetti interessati.

Supporto nella redazione di procedure per la gestione del diritto all’oblio e fornitura degli strumenti tecnico-operativi funzionali al connesso scarto documentale.

 

Formazione del personale coinvolto

Istruzione per l’applicazione delle procedure stabilite in base alle attività da svolgere e ai compiti propri di ciascuna mansione assegnata, con utilizzo degli strumenti tecnici e procedurali di Records Management implementati per la corretta gestione dei dati personali.

bottom of page