Pulizia interna PC, Server, Notebook

Servizio di Pulizia interna, rimozione polvere e ostruzioni per le ventole e dissipatori, PC Desktop e Tower, Server Tower e Rack, Notebook.

Quello che molti trascurano, spesso e sovente un computer ha dei malfunzionamenti anche a causa delle condizioni in cui è tenuto.

Il problema più grande di tutti è la polvere che, di fatto, può "intasare" i componenti di un computer fisso, di un server o di un portatile.

 

Il "corpo" di un computer (desktop, tower, rack o notebook) è infatti uno scatolotto tutt'altro che isolato dal mondo esterno: aspira continuamente aria durante l'utilizzo grazie a ventole che hanno appunto lo scopo di mantenere freschi i componenti interni.

 

Questi flussi d'aria, col tempo, portano con se anche grandi quantità di polvere che a lungo andare vanno ad accumularsi tra le lamelle dei dissipatori e sulle pale delle ventole, sulla scheda madre, sulle memorie, sulle schede e sui dischi rigidi, creando una tiepida imbottitura che impedisce un corretto ed efficace raffreddamento.

La principale conseguenza è un aumento delle temperature interne, una condizione che si deve evitare il più possibile, specialmente quando già certi componenti tendono naturalmente ad aumentare la temperatura del sistema.

Ogni componente interno del computer che sia fisso o portatile, con il passare del tempo ha bisogno di essere pulito. Questo perché la polvere viene attirata dalle ventole di raffreddamento per tutto il tempo che il computer è in funzione.

Una vera e propria pulizia dell’interno del computer è sicuramente un' operazione molto importante che troppo spesso viene sottovalutata.

Questa attività eseguita regolarmente prolunga la vita stessa del computer e dei suoi componenti, e specialmente per la nostra salute serve per evitare allergie, irritazioni agli occhi e alle vie respiratorie.

Servizio

Costo